Tag

, , ,

..Dimmi, o luna: a che vale/Al pastor la sua vita,/La vostra vita a voi? dimmi: ove tende/Questo vagar mio breve, Il tuo corso immortale?/…
E quando miro in cielo arder le stelle;/ Dico fra me pensando:/A che tante facelle?/Che fa l’aria infinita, e quel profondo/
Infinito Seren? che vuol dir questa/Solitudine immensa…? ed io che sono?/…”

Auguro a tutti i miei amici di trovare in questi giorni la risposta a queste domande, che sono di tutti e che Giacomo Leopardi si poneva con alti accenti lirici, pur nella consapevolezza che la vita è IL “Misterio eterno dell’esser nostro”…
Viviamo in tempi sempre più difficili e l’oscurità pare prevalere troppe volte sul nostro quotidiano. Il Male sembra avvolgerci in un cupo mantello. Ci chiediamo il perché della violenza che sembra non finire mai, della sofferenza, dell’egoismo, della sopraffazione… Il nostro pensiero corre lungo strade diverse alla ricerca di risposte. E se la Pasqua per noi non è principalmente l’uovo di cioccolato o il dolce zuccheroso, credo che le risposte possano riassumersi in una sola, che poi è il significato VERO di questa Festa: è Cristo la Via, la Verità, la Vita, l’Amore.
Camminiamo amici, camminiamo verso la Speranza, verso la Pasqua!
BUONA PASQUA!
Auguri a voi tutti di pace, di serenità dell’anima, Luce e Amore.

1465146_10206176396264549_4160006347258626888_n

[Piero della Francesca, Cristo risorto]