Tag

, , ,

Oggi pensavo ad altri compleanni, a doni ricevuti, a quei biglietti tanto amati di mia madre sempre così precisa nel ricordare, scegliere, scrivere, inviare… Lei non c’è più ma tanti messaggi gentili e affettuosi sono arrivati attraverso mezzi più “moderni”…
Oggi, il giorno dopo, cosa mi piacerebbe poter fare?

Vorrei regalarmi
quattro passi silenziosi
in una biblioteca antica
senza tempo…
per perdermi nel silenzio
tra scaffali ordinati
che respirano vita e amore…
emozioni senza tempo…
niente orologio per favore!
niente orari …
così… solo per una volta…
Lasciando i miei pensieri
e gli affanni
sulla porta,

Mi accontento della “sua”
biblioteca…
Sono nel virtuale
ma
stranamente
l’odore della stampa
l’aroma della carta antica
li sento lo stesso…
mi sono compagni
e mi fanno festa…

Biblioteca virtuale
biblioteca del cuore
biblioteca dell’amore…

Sì, la mia festa…
è una festa “del tempo”
di un tempo d’amore
ma ci può essere una
“festa del tempo”?
del tempo d’amore?12662722_10205788004554999_6005226390111099399_n