Nostalgia, melanconia, solitudine…

dior-blackswan1957
Ferragosto! La mia melanconia mischiata alla nostalgia mi attanaglia il cuore, già da un po’ di giorni ormai…Eppure i miei Ferragosto precedenti, anche quelli lontani nel tempo, non hanno mai avuto “la festa”, così come la si intende (il vociare allegro, gli amici ecc..)
Il senso della caducità delle cose, l’assurdo del non-pensiero, del riso, del così-fan-tutti mi prende soprattutto nei giorni di festa… Leopardi forse? Già, ma anche quel senso di mancanza che provo, in modo profondo, ogni tanto…ma soprattutto da quando mia madre se ne è andata. Razionalizzare?
Impossibile per me!
Le domande rimaste senza risposta e il senso di incompiuto mi lacerano, mi tormentano, mi regalano lacrime…
Beh! BUON FERRAGOSTO!
rose-avec-des-perles-de-pluie-dscn6169

4 pensieri riguardo “Nostalgia, melanconia, solitudine…

  1. In effetti non ho mai amato queste giornate convulse e rumorose ma non ho provato nostalgia o melanconia per qualcosa che non ho mai provato. Forse la necessità di stare solo coi miei pensieri, quello sì. Però ti comprendo e anche se è già passato ti auguro un felice fine settimana
    Un abbraccio
    Gian Paolo

    1. Non è che io provi nostalgia per qualcosa che non ho provato…è qualcos’altro… forse certi momenti di “festa” mi creano tristezza perché li sento come stridere con ilmio sentire che da un po’ è proprio malinconico… E tu come sempre leggi sui tasti del mio PC…:-) Ciao amico mio!

Rispondi

