Il sogno di… volare…

 
 

"Forse s’avess’io l’ale

da volar su le nubi,

e noverar le stelle ad una ad una,

o come il tuono errar di giogo in giogo,

più felice sarei, candida luna." 

(da "Il canto notturno di un pastore errante")

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
4 pensieri riguardo “Il sogno di… volare…

  1. Sarebbe bello avere le ali eh……che bell\’immagine….Ma sei diventata un\’ esperta….Ho bisogno di una dritta…Come fai a scrivere sopra le immagini???? Oggi qui è una giornata nuvolosa e porta malinconia…..uffff…..Va bhe prendo quel che viene!!! Smackkkk…..Adriana

  2. ciao Maria Grazia che bella poesia sognare di  volare guardare il cielo veder un uccello librarsi alto nel cielo ad ali spiegatelibero nel suo dolce volo ciao Maria Grazia un\’abbraccio per una dolce notteGabry.

  3. MariaGraziaanzitutto grazie per l\’invito, davvero gradito, e poi perché amo anche io la letteratura intesa nel senso più ampio del termine. Quante belle immagine hai messo nel sito, è una vera miniera, una piccola biblioteca virtuale!Bella anche la foto del tuo studio "leopardiano" e deliziose quelle dei tuoi viaggi…ti invidio un pò!Per quanto riguarda  l\’anelito finale del canto -versi del giorno- non voglio dire nulla perché non hanno bisogno d\’esegesi o lusinghe, sono altamente autoreferenziali.Grazie di questo momento di poesia. Sentiamoci.Emi. 

  4. Carissima..mi addolora sapere…che..non è..un momento..di serenità quello che stai vivendo….ma..forza..coraggio….lascia….che..l\’anima..tua..sia..libera..dalle gabbie..delle..sovrastruttere…..dai..condizionamenti…di..una ideologia egemonica….
    dai..più,,spazio…alla..tua voglia di essere..comunque  essa sia…..canta ….ridi..piangi…urla..se necessario
    ma..non chiuderti……la..cultura..serve..solo..quando..ci..fornisce..ulteriori..risorse..interiori….quando diventa produzione..di un nuovo stile di vita…ricco di nuovi contenuti.
    le ali?????? si  ma solo se dentro,..stai già volando….altrimenti….prigioniera..rimani……di..un volo..mai infuturato.
    Non ho pensieri diversi..mia cara…..mi dispiace solo che le distanza…mi impedisce di fatto..di poterti essere utile in qualche modo…..questo..si..spesso..mi pesa..tanto…..ma..dai..mai..dire..mai..chissà…che in un prossimo.,.,futuro…io….non mi trasferirò…lì…..più..vicino a te…………….uaaaaaaaaaa!!! magari!!!!!!!!!!!
    poi…ti…stancherai ……e..mi dirai..ma va a..quel paese !!!!!!!!!!!   nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    dai un sorriso……fammelo……..ne ho bisogno anch\’io….
    buon fine settimana…tvb
     

Rispondi

